Cosa offrono le differenze di Cherry MX?

Cherry MX è l’interruttore tattile più comune e più conosciuto oggi sul mercato. Per le persone che hanno familiarità con Cherry, non c’è niente di più frustrante che cercare di scoprire se si tratta di un interruttore meccanico o di plastica. Se sapete qualcosa su Cherry, allora sapete che hanno una serie di stili diversi tra cui scegliere. Ci sono anche diversi tipi diversi di Cherry che si possono scegliere e i due stili si differenziano per la loro sensazione e la durata dell’interruttore.

Il Cherry MX è in circolazione da un bel po’ di tempo ed è stato rilasciato per la prima volta all’inizio degli anni ’80. Da allora, i produttori hanno continuato a migliorare i loro prodotti per garantire che i consumatori continuino a godere dei loro prodotti e non cercheranno mai una sostituzione. La serie di interruttori Cherry MX è estremamente popolare e la stragrande maggioranza degli interruttori Cherry viene prodotta con uno standard estremamente elevato.

Una delle principali differenze tra i diversi tipi di ciliegie è il modo in cui vengono prodotte. La differenza più grande è il modo in cui il materiale plastico viene applicato all’interruttore e quanto tempo ci vuole per romperlo. Anche se alcuni hanno problemi ad usare i modelli in plastica, in genere è liscio quando si tratta del modello in metallo. Questo è probabilmente dovuto al fatto che il metallo è molto più resistente dei materiali plastici e quindi è più probabile che venga usato per periodi di tempo più lunghi. Inoltre, i modelli in metallo sono in genere più costosi di quelli in plastica. Entrambi i tipi di interruttori sono considerati estremamente affidabili.

L’altra grande differenza tra i vari tipi di Cherry MX è il modo in cui sono progettati. Mentre i due stili sono simili nell’aspetto, sono leggermente diversi nella loro funzionalità. Alcune delle differenze includono il modo in cui l’interruttore è in grado di essere programmato per funzionare con tasti specifici e con quale tasto lavorano quando vengono premuti.

Quando guardate il Cherry MX, scoprirete che sono disponibili in una varietà di stili e layout diversi. È importante sapere quale stile è giusto per le vostre preferenze. Se state cercando una sensazione tattile, più tattile alla vostra tastiera, allora l’interruttore standard potrebbe essere quello giusto per voi. D’altra parte, se volete una sensazione meccanica o appiccicosa alla vostra tastiera, allora gli interruttori standard potrebbero non fare al caso vostro.

Ci sono anche alcune altre differenze minori quando si tratta degli interruttori Cherry MX. Per esempio, se ne acquistate uno con due livelli Cherry MX allora potrete passare da uno all’altro senza dover riprogrammare tutti gli interruttori Cherry MX. Se volete usare lo stesso layout per tutti i tasti che state usando allora potete usare un solo livello. È importante notare che per poter utilizzare appieno la capacità dei diversi livelli allora dovrete imparare a cambiare il livello. Dovreste anche tenere a mente che i disegni Cherry MX si possono trovare sia nei modelli tattili che in quelli cliccabili.

Qui puoi trovare tutto quello che desideri sapere ulteriormente per approfondire l’argomento in oggetto: Migliori tastiere da gioco per Macbook, info e prodotti