La scarpiera ideale per voi

La scarpiera ideale per voi

Qualche tempo fa ho scritto qualcosa sui modelli di scarpiere che sono dotato di un aspetto sottile con un profilo molto sagomato e delicato che spesso si adatta più di molte scarpe a seconda del suo spessore, che può essere in certi casi più o meno maggiore. Ho scoperto, dopo alcune ricerche anche abbastanza approfondite, che ci sono in realtà alcuni armadietti per scarpe sottili davvero belle e innovative oggi in vendita, che sono progettati appositamente per le persone che hanno alcuni problemi con lo spazio per le gambe o che semplicemente vivono ad esempio in una casa non molto spaziosa. Alcune persone di fatto potrebbero avere dei problemi di montaggio di un dato modello di scarpiera da montare sulle scale ad esempio o in qualunque altro posto, ma ciò che è importante è scegliere il modello di scarpiera che ha una capienza adatta al numero di paia di scarpe che dobbiamo inserire al suo interno. C’è anche un modello meno comune di scarpiera oggi in vendita, che si monta direttamente al muro. Ha una sorta di piastra metallica con tacchetti sotto di esso ed è progettato per adattarsi a una dimensione specifica della scarpa in modo che sia molto facile inserire le scarpe al suo interno e toglierle quando è necessario.

Un esempio di questo tipo di armadietto è la scarpiera a un cassetto per scarpe, che assomiglia esattamente ad un porta cataloghi di mobili IKEA che è stato modificato per il montaggio a parete. Ha un grande cassetto che si apre dal basso e ha una sola trazione che porta il cassetto delle scarpe fino alla parte superiore. In questo modo, non è necessario passare attraverso tutti i cassetti per poter prendere le proprie scarpe all’interno dell’armadietto. Questo tipo di armadietto può essere utilizzato per qualsiasi armadio o cassettone, ma consiglio un armadietto a un cassetto da utilizzare con i cataloghi di mobili IKEA.

Un altro stile di scarpiera è la scarpiera a più cassetti, che è costruita nello stesso modo come la scarpiera dotata di un solo cassetto di cui sopra. Ma, questo stile di solito ha solo un grande cassetto che si apre dal basso e ha alcuni cassetti più piccoli che corrono lungo il lato superiore dell’armadio. Questi cassetti più piccoli sono ideali per nascondere gli indumenti extra o roba di scarpe come calze o sciarpe. Queste scarpe sono particolarmente belle se si dispone di uno spazio in cui inserirle che sia molto piccolo, perché i cassetti più grandi occupano più spazio ma occupano comunque meno spazio di quello che si potrebbe pensare.

Per maggiori informazioni sull’argomento visita il seguente sito.